Intervista al nuovo volto e talento dello spettacolo Maria Grazia Bertozzi.
Parlaci di te?
Mi chiamo Maria Grazia Bertozzi, ho 9 anni e frequento la classe elementare a Seriate. Amo la danza che è la mia vita! Ballo dall’età di 4 anni hip hop, breakdance, classico moderno, popping. Ho gareggiato in molto concorsi ove ho vinto molti premi e borse di studio.
Cos’è lo spettacolo per te?
Per me lo spettacolo è un settore divertente dove si esprime il proprio talento. Diverso da molti perché è impegnativo ma ci si diverte molto, quindi lo consiglio perché riesce a far esprimere il nostro talento e le nostre emozioni.
Artisti preferiti?
Adoro Michael Jackson, tanto da creare delle coreografie in suo onore, esempio thriller che è la sua canzone più famosa. Ammiro molto Timon Steffens, Garrison, Kledi e Giuliano Peparino, scenografo fantastico. Grandi artisti che hanno saputo interpretare al meglio il ballo e nello stesso tempo il musical.
Cosa vuoi fare da grande?
Da grande vorrei fare la ballerina, studierò danza in Accademia o in un liceo couretico, dopo le scuole medie per conseguire il diploma di maturità.
Sogni nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare un ottima ballerina, famosa in tutto il Mondo.
Pensi di realizzarli?
Penso proprio di si, ma per realizzare i sogni bisogna metterci tanto impegno e cuore. In questo modo coltiverò la mia passione e incrementerò il mio talento artistico.
Cosa ti piace di più di te?
Penso la mia spontaneità e l’impegno che metto nelle cose che faccio. Mi dicono che ho una grande personalità e mi fa piacere perché una qualità importante.
Prossimi impegni lavorativi?
Prossimamente reciterò in una produzione cinematografica diretta da Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza e proseguirò il percorso nella danza che come ho detto è la mia grande passione.