1-Cosa ha da insegnare al mondo e alla Chiesa Santa Veronica Giuliani oggi? Questa santa di tre secoli fa.
Il segreto di Santa Veronica e della sua missione, secondo uno dei più grandi conoscitori suoi il Card. Palazzini, è che questa grande sua missione è stata provvidenzialmente lasciata dal Signore a questi nostri tempi. In effetti, il Signore in una visione che la santa ha avuto e ha descritto nel suo Diario (che ha scritto per obbedienza al Vescovo che gliel’ha imposto dopo aver ricevuto le stimmate), le ha letteralmente detto : “Questi tuoi scritti dovranno andare in tutto il mondo per la difesa della fede e il trionfo dell’amore, per la Mia gloria e per la salvezza delle anime”.
Santa Veronica Giuliani è stata la paladina del mistero del dolore e del portare la croce, fino al punto di essere presentata per diventare Dottore della Chiesa nella “dottrina dell’espiazione”. Dunque è attuale nel difendere la doverosità della croce in un mondo odierno, e anche parzialmente nella Chiesa, che vuole fare a meno della croce.
E con tutto quello che ha scritto nel suo Diario, chiamato “Tesoro nascosto”, dietro a esperienze mistiche che confermano tante verità di fede, Santa Veronica Giuliani, come la Veronica della Via Crucis, sorge oggi per pulire il viso di Cristo mistico, ossia della santa Chiesa, così sporco di tanta teologia infedele e non cattolica che serpenteggia, e qualche volta signoreggia purtroppo.
Fonte notizia
www.amicisantaveronicagiuliani-napoli.it cosa-ha-da-insegnare-al-mondo-e-alla-chiesa-s-veronica-giuliani