HOMI, l’annuale Salone degli Stili di Vita di Milano, ha appena concluso la sua edizione 2020, tenutasi tra il 24 e il 27 gennaio scorsi negli spazi espositivi di Rho Fiera Milano. HOMI è la fiera di riferimento per operatori del settore degli articoli per la casa, design e home decor, e da anni raccoglie figure di spicco nel panorama del trade italiano. Il Cavaliere Giuseppe Staine, esperto nel marketing strategico a livello internazionale e affermato marketing consultant specializzato nelle PMI, ha partecipato a HOMI 2020, contribuendo attivamente a promuovere azioni di carattere commerciale, formativo e di creazione di trade networks per le aziende del settore.
Le ultime tendenze del living sono andate in scena a HOMI 2020, un progetto che pone al centro il know-how Made in Italy in termini di creatività, saper fare e selezione, offrendo a distributori, designer e progettisti uno showcase delle nuove dimensioni della casa contemporanea. Un percorso fra riscoperta delle tradizioni e contaminazioni moderne, terreno fertile per generare nuove occasioni di business tra buyer ed espositori.
HOMI 2020 ha registrato un’importante crescita numerica nell’edizione dell’anno scorso: 1150 espositori da 39 Paesi diversi e 80.000 operatori professionali provenienti da 91 paesi, che hanno reso HOMI un punto di incontro del mondo del lifestyle.
HOMI 2020 ha visto la partecipazione, tra i liberi professionisti legati al settore, del Cavaliere Giuseppe Staine, promotore di iniziative commerciali rivolte alle piccole e medie imprese negli ambiti di living e lifestyle. La sua esperienza pluridecennale con la realtà delle PMI italiane testimonia il ruolo di primaria importanza che, in eventi come HOMI, è rivestito da una corretta strategia e consulenza di marketing per introdursi nella rete degli scambi commerciali. Il contesto della fiera è stato un eccellente ambiente di incontro per buyer ed espositori del design italiano.