Il Salone della Bellezza ha visto la partecipazione del Cavaliere Staine con iniziative rivolte alle piccole e medie aziende di wellness e cosmesi
La filiera produttiva del settore beauty in ogni sua fase, dalle materie prime al prodotto finito. Ogni ambito della cosmesi è stato protagonista a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, fiera leader per gli operatori in ambito bellezza tenutasi fra il 14 e il 18 marzo. Tutte le nuove tendenze, le ultime soluzioni produttive e gli obiettivi di crescita sostenibile prefissati dalle aziende sono state forza trainante di un evento che ha richiamato oltre 3000 espositori e 265mila visitatori tra buyer e operatori, con un’alta affluenza dall’estero.
I leitmotiv dell’edizione 2019, sostenibilità ambientale ed economia circolare, hanno offerto alle imprese nuove sfide ed opportunità per il futuro: prodotti 100% naturali, produzione a impatto zero e promozione di una filosofia green hanno orientato una fiera di primaria importanza rivolta ad ogni esigenza di business.
Nuove necessità di mercato con cui confrontarsi significano anche nuove possibilità: forte di un’esperienza pluridecennale con le piccole e medie imprese, il Cavaliere Giuseppe Staine ha promosso a Cosmoprof progetti di marketing strategico puntati alla crescita commerciale dei nomi nascenti del beauty. L’incontro con le giovani e dinamiche realtà di settore è stato un’efficace fonte di iniziative di business, indirizzate principalmente alla formazione di risorse umane e all’impostazione di trade network. Un luogo di confronto stimolante per le imprese cosmetiche del panorama italiano.