C'era una volta l'idraulico di fiducia......
Oggi i tempi sono cambiati, con l'avvento infatti di internet grazie ad un semplice click nel giro di qualche secondo puoi avere la lista degli idraulici che operano nella tua zona con tutte le informazioni che una volta avresti dovuto chiedere di persona.
Mentre una volta si chiedeva al vicino di casa, a un amico o un parente se conosceva un bravo idraulico oggi invece basta leggere le recensioni lasciate da altri utenti oppure chiedere sui social qualche consiglio per ottenere nominativi spesso affidabili.
Internet è uno strumento molto valido in quanto offre tantissime possibilità ma spesso però nasconde anche tante insidie, ecco per voi 5 consigli per scegliere un bravo idraulico a Milano e non rischiare di trovarsi spiacevoli sorprese:
- verificate sempre che sul sito siano riportati tutti i dati societari, ovvero ragione sociale, indirizzo e partita iva. Diffidate da siti che riportano diciture molto generiche tipo "pronto intervento idraulico 24h" o cose del genere e tralasciano di indicare i dati più importanti
- verificate che l'idraulico abbia una propria sede, se ha un negozio meglio ancora. In caso di controversie potrete quantomeno rintracciare facilmente l'artigiano o la ditta che è venuta a casa vostra
- leggete le recensioni, anche se va detto che in questo settore spesso non sono veritiere, però con un buon occhio capirete quelle che sono vere e quelle che sono false.
- fatevi sempre dare una indicazione del prezzo, dal costo dell'uscita alla riparazione.Diffidate da coloro che sono molto vaghi o che cercano di sviare a questa domanda. Non autorizzate alcun tipo di lavoro senza avere prima un preventivo di spesa
- se avete un problema di sera oppure in un giorno festivo, se non è proprio di estrema urgenza aspettate il giorno dopo a chiamare l'idraulico, risparmierete almeno il 50% in quanto il servizio di pronto intervento idraulico è spesso molto costoso.
Questi erano solo alcuni accorgimenti utili per cercare di non finire nella morsa di alcune aziende idrauliche che approfittano di situazioni di emergenza per presentare un conto molto salato alla fine del lavoro.
Quali sono le caratteristiche che deve avere un bravo idraulico a Milano o più in generale un idraulico?
- deve saper fare bene il suo lavoro, individuare rapidamente il problema e risolverlo in breve tempo. Deve essere un esperto e non un improvvisato.
- deve essere puntuale. Se indica un orario deve arrivare per tempo e se è in ritardo deve avvisare il cliente in anticipo
- deve avere un listino prezzi. Un bravo idraulico non può applicare tariffe diverse in base alla fisionomia del cliente, deve avere un costo uscita ed un costo orario per la manodopera
- deve vestirsi in maniera adeguata, meglio ancora se con abiti da lavoro che riportino anche il logo dell'azienda
Bene, questi erano suggerimenti utili per permettervi di cercare un idraulico onesto a Milano o qualsiasi altra città, cercate di metterli in pratica la prossima volta che avrete la necessità di cercare un servizio di riparazioni idrauliche nella vostra città.
Fonte notizia
www.prontointervento-24h.it idraulico-milano