Un agile vademecum a servizio di chiunque sia in cerca di un diverso modo di viaggiare.
Se quello che cercate in un viaggio è il viaggio stesso e non solo la meta; se il luogo verso cui siete diretti è un pretesto per fare esperienza e godere di nuova socialità condita con un pizzico d’incertezza e d’avventura, questo è il libro che fa per voi.
“L’autostop spiegato a mio figlio” non è solo il racconto di molti viaggi che scendono e risalgono la Penisola, corrono sugli assolati altopiani iberici, attraversano la notte lungo strade francesi o si spingono fino a Capo Nord. È anche una tavolozza di ricordi che si traducono in consigli per non perdere la bussola nelle difficoltà del viaggio che è poi metafora di vita e relazioni.
Alberto Folli
classe 1962, nasce e vive a Genova. Lavora come sociologo, educatore professionale, orientatore e counselor. Ha lavorato all’ideazione e gestione di servizi innovativi, incontrando pubblici diversi per età, provenienza e problemi.
Tra le sue opere ricordiamo: La pedagogia di don Gallo, coautore di Vivo e vegeto e In Contro Corrente. Ha illustrato con i suoi disegni le pubblicazioni Sono stato qui e Gioghi di parole.