Manca meno di un mese alla 77esima edizione di EICMA, la più importante esposizione a livello mondiale di riferimento per le due ruote a motore! L’edizione 2019 si terrà dal 7 al 10 novembre prossimi nei padiglioni espositivi di Rho Fiera a Milano. La rassegna dedicherà, invece, il 5 e 6 novembre agli operatori stampa, che potranno circolare “indisturbati” all’interno dell’esposizione per tenere interviste e scrivere i loro reportage da pubblicare sulle riviste.
Cosa devono aspettarsi i visitatori da questa imminente edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori? Innanzitutto, una grandissima quantità di espositori, provenienti da oltre 40 Paesi. Saranno infatti 1800 brand a presentare le novità per il 2020! Una grande passerella in cui l’industria tecnologica che sta dietro alla magia delle due ruote farà sfoggio di sé: EICMA, da sempre, non presenta solo motociclette e motocicli, ma tutto il mondo che ruota intorno al viaggio in moto. Numerosi stand di abbigliamento, accessori, caschi, interfoni moto e oggettistica varia riempiranno i padiglioni di Rho Fiera per presentare ai visitatori tutto quello che l’industria motociclistica ha studiato e progettato per l’anno che verrà.
Gli eventi di EICMA
EICMA è il punto di riferimento indiscusso a livello internazionale per il settore e per tutti gli appassionati; quest’anno, per rendere omaggio al genio di Leonardo Da Vinci nel 500° anniversario della sua scomparsa, l’headline della fiera è “Moto Rivoluzionario”.
I padiglioni occupati dalla fiera saranno ben 8, due in più rispetto all’anno scorso. Oltre alle case ufficiali e alle aziende del settore sono ovviamente attesi anche moltissimi VIP e piloti, che si godranno l’affetto dei tifosi e potranno magari scambiare qualche chiacchiera con loro durante le sessioni di autografi, foto e interviste.
Non mancherà MOTOLIVE, l’area esterna alla fiera dedicata agli spettacoli e alla musica, che quest’anno ospiterò anche gare di trial acrobatico, flat track, quad e anche le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross.
La novità che forse entusiasma di più è la possibilità di provare le E-Bike: nel padiglione 18, infatti, sarà allestito un tracciato di oltre 200 metri di lunghezza dove i visitatori testeranno personalmente le ultime novità delle biciclette a pedalata assistita.
EICMA: informazioni e biglietti
Come dicevamo all’inizio, la fiera si svolgerà dal 5 al 10 novembre, ma dal 5 al 6 EICMA sarà aperta solo alla stampa. Per tutti i visitatori la fiera aprirà i battenti dal 7 al 10 novembre alle ore 9:30 per chiudersi alle 18:30, ma il venerdì l’orario di chiusura è posticipato alle 22:00 (con ingresso gratuito per il pubblico femminile). I biglietti sono acquistabili in loco, direttamente in fiera al prezzo di 23 euro, oppure online sul sito web Eicma, tramite i canali social di EICMA o su Ticketone.it (il prezzo in rete è di 19 euro, più 1.5 euro di commissioni fisse).
Per altre informazioni: www.eicma.it.
Per altre informazioni: www.eicma.it.