Cercando in rete è difficile orientarsi tra centina di soluzioni per illuminare la propria casa, online è possibile entrare in contatto con migliaia di lampade di design di ogni genere e marca, ma senza una guida è sempre molto difficile orientarsi nel mondo delle lampade.
A fronte di questo pensiero, nasce Lampade Design. Net, il nuovo portale dedicato agli amanti del mondo dell’illuminazione e non solo, uno spazio che ti aiuta a scegliere tra le centinaia di soluzioni per illuminare i tuoi ambienti disponibili online.
LampadeDesign.net, è un sito web completamente gratuito, che vuole intrattenere e consigliare il proprio pubblico, consigliando alcune delle soluzioni che per molti consumatori sono state le migliori, aiutandoti a scremare tra le tantissime alternative disponibili.
Ogni pagina di questo sito web è dedicata ad un genere di lampada, partendo dalle lampade da tavolo, fino ad arrivare alle soluzioni più economiche per illuminare i tuoi ambienti.
Le soluzioni più cool a portata di clic! L’autore di questo portale racconta come uno degli obbiettivi che l’ha portato a intraprendere quest’iniziativa è proprio il desiderio di aiutare il consumatore a scoprire ed innamorarsi della lampada di design che andrà ad acquistare, prima ancora di averla in casa. Scegliere consapevolmente un oggetto che non è solo una lampada, ma spesso è una vera a propria opera d’arte che illumina e ispira il proprio spettatore.
Essere in presenza di una lampada Castiglioni, partorita quindi da una delle menti più geniali del secolo, è un’esperienza, che rischia di essere vissuta parzialmente se non si conosce la storia di quell’oggetto. Ispirare e far conoscere, questo è lo spirito con cui è stato intrapreso il viaggio alla base del portale Lampade Design. Net
In rapporto al mondo degli smartphone, il sito Lampade Design è stato disegnato e progettato prima di tutto per essere visualizzato via telefono. Il mondo è una realtà in movimento, e pertanto non è possibile ignorare come il 75 percento dei collegamenti oggi avvenga via telefono, e non più tramite pc fisso. Chiaramente, gli autori del sito, hanno ben chiaro che le informazioni riguardanti le diverse lampade di design, siano riferite ad un pubblico più adulto e maggiormente sensibilizzato sull’argomento, ma ormai l’informazione via telefono viene acquisita da un numero di persone sempre maggiore, e comunque si è ritenuto indispensabile rendere fruibile l’accesso anche tramite i nuovi dispositivi mobili.
In fine si vuole portare all’attenzione del lettore, come Lampade Design, abbia una sezione interamente dedicata anche alle lampade di marchi meno noti e pertanto più accessibili, la pagina in questione si chiama Lampadari design economici, perché non è necessariamente detto che un oggetto bello sia necessariamente anche costo, oggi grazie al dislocamento della produzione, molte aziende riescono a realizzare prodotti di buona fattura e dal design interessante anche all’estero.
Se sei interessato ad approfondire l’argomento e vuoi saperne di più non ti resta che visionare personalmente il portale www.lampadedesign.net
Fonte notizia
www.lampadedesign.net