È indubbiamente difficile orientarsi tra i meandri della coltelleria sportiva, pe gli amanti delle escursioni all’aperto oggi esistono una grande varietà di articoli dedicati al mondo outdoor. Le case di coltelleria sportiva più importanti si sono dedicate a questo mondo realizzando alcuni dei coltelli da bushcraft più accattivanti.
Tra le Tante Aziende che negli ultimi anni, hanno preso piede nel mondo outdoor, ed in particolare nel mondo della coltelleria sportiva, si ricorda il noto marchio Morakniv. Questo Brand che ha fatto della coltelleria uno dei principali punti di forza oggi vanta la produzione di ben oltre cinque milioni di articoli l’anno che vengono regolarmente distribuiti non solo in Svezia o più comunemente in Europa, ma anche oltre oceano, Negli U.s.a.
In particolare oltre ai modelli di fascia alta come il coltello Garberg della mora, quest’azienda svedese vanta alcuni dei coltelli di fascia media con il miglior rapporto qualità prezzo. I modelli Morakniv Basic in particolare, estremamente richiesti, per via della loro alta affidabilità a prezzi contenuti (circa 7 euro).
A differenza di altre aziende che per abbattere i prezzi decidono di spostare la produzione in Cina, comportando spesso anche un abbassamento degli standard qualitativi, la Morakniv effettua tutta la produzione in Svezia precisamente nella città di Mora, mantenendo comunque dei prezzi calmierati grazie ai forti investimenti affrontati nel campo dell’automazione industriale, che gli ha permesso di aumentare la propria produzione senza doversi spostare altrove.
Per chi interessato all’acquisto dei coltelli Morakniv, si segnala uno dei negozi più forniti, specializzato in coltelleria sportiva e professionale, il negozio www.KnifePark.com
Fonte notizia
www.knifepark.com it 110-coltelli-mora