Intervista all’aspirante attrice Federica Concutelli di Roma.
Parlaci di te?
Mi presento sono Federica Concutelli, ho 19 anni, vivo a Roma e questo sarà l’ultimo anno che frequenterò il Liceo Scientifico Democrito. Ho due fratelli, uno dei quali vive in Olanda con la moglie e i suoi due splendidi bambini, Ginevra e Daniele da ormai ben 8 anni, mentre l’altro fratello ha preso da poco una casa che condivide con uno dei suoi più grandi amici, quasi fratelli. Io invece vivo ancora con i miei genitori Marina e Fabrizio. Lavorano tanto e di conseguenza sto la maggior parte delle mie giornate a casa sola o a studiare con gli amici o invitarli semplicemente per una chiacchiera. Nel tempo libero, oltre a studiare, mi piace ballare e cantare, ho fatto 12 anni di danza, una passione da quando sono piccolina che non è mai svanita anche se ho smesso di farla. Per quanto riguarda il canto è nato tutto così per puro caso, ma so anche di non essere molto brava in questo ambito. Forse guardare la Tv è la cosa che faccio di meno ma quando mi ci ritrovo davanti mi immedesimo in quasi ogni ruolo che l’attore o l’attrice recita, poi osservo mi piace osservare ogni minimo dettaglio, dallo sguardo puntato per sbaglio alla telecamera ad una battuta detta “male”. Questo perché ho fatto parecchie comparse da quando sono piccola e quello che ho sempre cercato di fare era osservare, guardare ogni particolare, ascoltare e capire veramente il mondo dello spettacolo. Adoro il cinema e la danza sono sempre state al primo posto.
Il tuo ruolo perfetto nello Spettacolo?
Non ho ruoli perfetti e non ce ne sono per me, penso che un ruolo per farlo perfetto e tuo devi viverlo ed immedesimarti in quello che stai recitando, sennò non potrà mai essere perfetto e soprattutto VERO.
Artisti preferiti?
Claudia Gerini, De Sica e Robert De Niro, sicuramente non sono solo loro tre ce ne sarebbero tanti altri ma loro in particolare mi sono sempre piaciuti perché ogni parte che fanno, la fanno propria.
Sogni nel cassetto?
Recitare è sempre stato uno dei miei desideri, sogni da quando sono piccola, ma purtroppo la mia timidezza non mi ha permesso mai di raggiungerlo o di viverlo, ho imparato però a fare esperienze, a crescere e ho preso tanti appunti, forse un po’ di timidezza mi è rimasta ma il Musical mi ha aiutato fino in fondo su questo punto di vista e ho anche capito che non bisogna pensarla come un difetto ma bensì come un pregio.
Cosa ti piace di più di te?
Fisicamente non posso lamentarmi, so di essere una bella ragazza e ne vado fiera, caratterialmente sono una persona semplice, sorridente e sincera, forse quello che ho voglia di vincere del tutto come ho detto prima è la timidezza ma non possono farmene una colpa ma sono sicura che ce la farò, forse la cosa che mi piace più di è il fatto di non essermi mai arresa a niente anzi ho sempre lottato per tutto.
Pensi di realizzarli?
Forse si forse no, penso che sta solamente a me decidere.
Cosa è lo spettacolo per te?
Un mondo capace di suscitare emozioni e reazioni e nel quale ho sempre sognato di entrare a far parte, è vita.
Vita sentimentale?
Sto da poco frequentando un ragazzo, mi ci trovo molto bene ma ancora è tutto da vedere.
Il tuo uomo perfetto?
Non ho un prototipo di uomo, deve solamente essere semplice, sincero e leale.
Prossimi impegni lavorativi?
Spero presto di fare cinema in un ruolo!!!