Quale miglior posto se non il mare per un'iniziativa estiva di prevenzione all'uso di droga? Questo lo scenario in cui i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata Di mercoledì 7 agosto, si daranno da fare affinché le vacanze dei nostri giovani siano all'insegna della vita sana e contro lo sballo.
Scelto il Poetto, lo spiaggione dei cagliaritani, dove tutti ragazzi della città e dell'hinterland si riuniscono per trascorrere le loro vacanze approfittando del mare. Molti di loro, ancora teenager, sono proprio i soggetti ai quali indirizzarsi principalmente in quanto coloro che non hanno ancora le corrette informazioni, quelli che vivono i classici sbalzi di umore adolescenziali e quelli che credono di essere più smaliziati degli altri, diventano facili vittime di quegli squali che sono gli spacciatori. Spregiudicati e incuranti dei guai a cui introducono i ragazzi, questi venditori di morte non pensano ad altro se non al proprio tornaconto. Poco gli importa se poi devono vivere nell'ombra, se non possono raccontare nemmeno alle loro mogli ciò di cui si occupano, ma che nei loro momenti bui si rivolgono a quel Dio che li avrebbe richiamati a sé se solo potessero dire la verità almeno a lui.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Queste le parole che muovono le intenzioni dei volontari, questa la via attraverso la quale si cerca di costruire un futuro migliore: lavorando sulla cultura si può veramente fare in modo che si cambi idea riguardo la droga. Al momento sarà pure un sogno, ma è anche la corretta idea da far avere alle persone: vivi libero dalla droga.