Intervista a Damiano Ceniccola, fra le sue grandi passioni emerge sicuramente quella dello spettacolo.
Parlaci di te?
Sono Damiano, ho 32 anni e vivo a Roma. Sono un ragazzo socievole e simpatico, mi piace fare sport,amo stare con la mia famiglia e con gli amici che fanno parte da sempre della mia vita. Ho forte il valore dell’amicizia e del rispetto in generale! Ho avuto un passato movimentato come la maggior parte dei ragazzi della mia età, ho superato varie fasi della mia vita con tenacia e fermezza, valori che mi appartengono da sempre e grazie ai quali sono riuscito a condurre una vita si movimentata ma sempre con la consapevolezza dei limiti da non dover oltrepassare! Ho un bagaglio ricco di esperienze positive e negative che mi hanno portato ad essere l’uomo che sono oggi, un uomo responsabile da un lato ed una persona piena di energia a cui piace divertirsi e stare bene!
Il tuo ruolo perfetto nello Spettacolo?
Il mio ruolo perfetto nello spettacolo potrebbe essere legato alla moda , mi piace avere cura di me dalla persona al l’abbigliamento! Sono anche molto versatile quindi non mi dispiacerebbe sperimentare e mettermi alla prova in contesti nuovi e dinamici.
Artisti preferiti?
Uno dei miei artisti preferiti è Valerio Mastrandrea, un attore in grado di trasmettere a pieno quello che interpreta o rappresenta e allo stesso tempo un uomo umile! Credo che sia uno degli attori Italiani più amati di questo momento proprio per le sue capacità professionali e umane.
Sogni nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è quello di poter viaggiare tanto e scoprire sempre posti nuovi!
Cosa ti piace di più di te?
Mi piace di me la forza e la superiorità che ho nel perdonare le persone e offrire sempre una seconda possibilità. Non è proprio da tutti!!!
Pensi di realizzarli?
Mi auguro di poterli realizzare. Certamente servirà impegnarsi, fare sacrifici e mettere testa e cuore.
Cosa è lo spettacolo per te?
Lo spettacolo per me è l’arte di saper regalare momenti di spensieratezza a chi guarda o ascolta. E’ bello perché riesce a trasmettere emozioni anche da lontano.
Vita sentimentale?
Sono sposato da due anni.
La tua donna perfetta?
La donna perfetta è quella che non mi fa mancare niente e riesce a tenermi testa sempre.
Prossimi impegni lavorativi?
I prossimi impegni lavorativi oltre a quello che ho già , spero si arricchiscano dopo la mia prima esperienza cinematografica che avrò a breve. Incrociamo le dita!