L'informazione a detta degli stessi consumatori, è parte integrante della prevenzione; di questo ne sono assolutamente convinti i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Cagliari, da anni impegnati anche a Cagliari, nella campagna di prevenzione alle droghe non governativa più diffusa al mondo e che lunedì 5 agosto distribuiranno centinaia di libretti “la verità sulla droga” nelle strade e negozi del centro del capoluogo sardo.
"Se fossi stato a conoscenza delle conseguenze cui sarei andato incontro, non avrei mai fatto uso di droghe - ha dichiarato recentemente un ex consumatore cagliaritano – avrei risparmiato a me stesso e ai miei famigliari 10 anni d'inferno. Gli amici e le bugie degli spacciatori mi hanno rubato 10 anni di vita".
Il sogno dei volontari di vedere la Sardegna libera dalla droga per qualcuno sembrerebbe irrealizzabile, e nessuno pensa sia un’impresa facile da realizzare, ma la caratteristica dei sognatori è la persistenza e, dicono in molti, la testardaggine nel vederli compiuti. Gli spacciatori hanno un nemico acerrimo in più da cui guardarsi le spalle, l’impegno dei volontari non verrà meno finché l’ultimo dei criminali non vedrà il sole da dietro le sbarre.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” erano parole del filosofo L. Ron Hubbard, con la prevenzione dei volontari si sta facendo qualcosa a riguardo per vedere realizzato il sogno di vedere Cagliari libera dalla droga. Info: www.noalladroga.it