Dopo qualche settimana di tregua per dare spazio ai paesi limitrofi, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, tornano all'attacco ad Assemini sul fronte della droga. Per la prima volta sono stati interessati i cittadini e i negozi del Corso Africa, una nuova zona residenziale del grande centro alla periferia della Città Metropolitana di Cagliari. Come ormai succede in tutte le realtà che i volontari contattano, la disponibilità dei commercianti è totale e gli stessi cittadini apprezzano le iniziative di prevenzione, perché, come ha detto un cittadino: “il degrado sociale e personale legato alla droga è sotto gli occhi di tutti e ognuno di noi deve fare la sua parte per far cambiare le cose”.
La collaborazione dei negozianti, che ormai dura regolarmente da oltre due anni, dimostra come il tessuto sociale della società sia in netto contrasto con l'illegalità e i gravi problemi umani e sociali che la droga porta con sè.
Difficile non concordare con le parole del filosofo L. Ron Hubbard che individuava le droghe come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", i volontari proseguendo il lavoro fatto negli ultimi mesi in tutti gli altri quartieri della città, nella serata di venerdì 2 agosto, hanno distribuito centinaia di libretti informativi sulle conseguenze causate dalle droghe, portando a tutto il quartiere il messaggio di vivere liberi dalla droga. Info: www.noalladroga.it