Intervista a Giuseppe Trani, sogna di diventare un grande e famoso attore.
Parlaci di te?
Sono Giuseppe Trani, ho 20 anni e vengo da Ischia. Sono diplomato al liceo scientifico ed ho passione per il cinema che studio anche da un po’ in un accademia. Il calcio è un'altra mia passione, sono tifoso del Napoli e prendo come esempio Diego Armando Maradona e Marek Hamsik. La musica mi aiuta ad essere ancora più forte nelle mie passioni.
Il tuo ruolo perfetto nello spettacolo?
Sicuramente quello di attore! Sono molto bravo come spalla nel ruolo di co-protagonista che ritengo un ruolo importante perché spesso si pensa che il più importante sia solo il ruolo di protagonista. Nello stesso tempo naturalmente aspiro ad avere un ruolo da protagonista man mano. Penso che un attore debba essere poliedrico e saper interpretare varie ruoli e in varie interpretazioni.
Artisti preferiti?
Come regista alla grande Gabriele Muccino, che penso sia una dei migliori registi Italiani. Come attori ho una bella lista in assoluto Will Smith poi Leonardo Di Caprio, Christian De Sica, Massimo Boldi, Giulia Michelini, Marco d’Amore, Salvatore Esposito, Jennifer Lawrence, Tyler Posey, Dilan O’Brien. Guarda moltissimo film e serie tv come potete immaginare.
Sogni nel cassetto?
Prima era quello di diventare calciatore, penso il sogno di ogni bambino. Attualmente è quello di lavorare nel cinema come attore. Divoro film e serie tv di Netflix ogni giorno ahahha.
E bello vivere ad Ischia?
Dire proprio di si!!! Ischia è favolosa, infatti anche quando mi sposto nella vicina Napoli non riesco a percepire la sensazione di tranquillità che trovo ad Ischia anche se è una delle località turistiche più importanti d’Italia. E’ anche uno stimolo per lo spettacolo perché spesso ci sono vip del settore o set cinematografici e televisivi.
Cosa ti piace di più di te?
Fisicamente mi piaccio in generale. Per il carattere mi ritengo un buono ma proprio per questo non bisogna farmi arrabbiare ahahah. Sono molto determinato e mi impegno a fare ciò che voglio.
Pensi di realizzare i tuoi sogni?
Penso proprio di si! Perché quando si mette impegno, cuore e sacrificio i risultati alla fine si vedono anche se magari serve del tempo.
Cos’è lo spettacolo per te?
E’ il sapere comunicare le proprie emozioni ed il proprio lavoro al pubblico e non è così facile per un artista. Stranamente a quello che si può pensare io odio il teatro perché lo sento meno mio e invece adoro il cinema perché anche se non si ha il contatto diretto con il pubblico bisogna proprio per questo impegnarsi di più.
Vita sentimentale?
Sono fidanzato da pochissimo, dopo che una relazione si era conclusa da non molto.
La tua donna perfetta?
Deve essere carina e con un fisico magro e di media statura, poi di norma ho meno attenzione per il colore degli occhi e dei capelli. Per il carattere deve capirmi perché la ritengo la qualità più importante per avere un ottima relazione.
Prossimi impegni lavorativi?
Continuo il percorso formativo e sarò nel nuovo anno in un film che penso avrà molto successo, intanto mi impegno per nuovi esperienze. Incrociamo le dita!!!