Intervista a Elisa De Filippo, giovanissima aspirante attrice. Fra le sue passioni ci sono la recitazione e il disegno, un ottimo connubio.
Parlaci di te?
Sono Elisa De Filippo e studio presso il Liceo Linguistico di Ostia. Ho la passione per il disegno che studio e pratico da un bel po’. Lo stile che preferisco è il Manga Giapponese e come artista Monet.
Il tuo ruolo perfetto nello spettacolo?
Sicuramente il cinema come attrice. Mi sono appassionata vedendo film come “Il sole a mezzanotte” classica commedia giovanile ed il fantastico “L’attimo fuggente”. Penso che un bravo attore debba essere poliedrico in varie interpretazioni.
Attori preferiti?
Dave Franco, fratello di James Franco e poi gli attori Italiani che piacciono a tutti noi come Christian De Sica, Massimo Boldi, Peppino De Filippo, Eduardo De Filippo.
Cosa si prova ad avere un cognome così importante?
Premetto che non parente dei grandi artisti De Filippo. Da bambina mi piaceva dire che erano miei parenti, anche perché essendo una parte della mia famiglia napoletana, magari una parentela alla lontana può esserci. Non può che farmi piacere, è un grandissimo biglietto da visita e mi sprona ancora di più ad impegnarmi per lavorare nel mondo dello spettacolo.
Sogni nel cassetto?
Ne ho due importanti. Diventare un attrice o fumettista, come dicevo in precedenza nel mio cuore ci sono la recitazione e il disegno.
Pensi di riuscire a realizzarli?
Spero proprio di si!!! Metto tutto il mio impegno e non solo fisico e mentale ma anche con il cuore. Quando si ha un sogno bisogna provarci in tutti i modi a realizzarlo. Penso che siamo tutti d’accordo!
Cosa ti piace di più di te?
Penso di avere un carattere ambizioso e questa è per me una grande qualità. Non mi reputo peggiore di nessuno ed una persona in gamba. Nello stesso tempo però ho sempre pensato che bisogna rimanere umili senza essere presuntuosi, perché avere ambizioni non significa credersi superiori!!!
Cos’è lo spettacolo per te?
Essere vicino al pubblico in ogni luogo e modo! Un vero artista deve saper trasmettere tutta la sua professionalità e le sue emozioni sia quando ha il pubblico vicinissimo come in teatro, che quando sembra lontanissimo come nei film o nella televisione. Il pubblico anche se non è presente fisicamente vuole che l’artista che vede sia come se fosse vicino a lui.
Prossimi impegni lavorativi?
A breve sarà sul set con un film ma preferisco ancora non dire nulla per scaramanzia. Con tutto l’impegno ed il cuore, spero di diventare una brava attrice!!!