Intervista alla giovanissima attrice e disegnatrice Elisa De Filippo.
Parlaci di te?
Sono Elisa De Filippo, studio presso il Liceo Linguistico di Ostia. Una mia grande passione è il disegno, infatti sto studiando molto per diventare una brava disegnatrice. I miei artisti preferiti sono Monet e come stile di disegno adoro lo stile Manga Giapponese.
Il tuo ruolo perfetto nello spettacolo?
Sicuramente il cinema, mi sono appassionata sopratutto guardando commedie giovanili come "Il sole a mezzanotte" o film importanti come "L'attimo fuggente".
Attori e attrici preferiti?
Dave Franco, il fratello di James Franco e poi per gli Italiani non possono manca De Sica, Boldi, Totò, Peppino De Filippo, Eduardo De Filippo.
Cosa si prova ad avere un cognome così importante?
Premetto che non sono parente dei famosi artisti De Filippo, anche se da bambina mi piaceva dire che erano parenti, magari alla lontana lo sono anche essendo una parte della mia famiglia di origine napoletane. Naturalmente non piò che farmi piacere ed è un motivo in pieno per impegnarmi nel cinema!!!
Sogni nel cassetto?
Partire per il Giappone! Anche se i miei genitori non vogliono perchè a loro non piace e poi realizzare almeno uno dei miei due sogni, diventare un attrice oppure una disegnatrice.
Pensi di realizzarli?
Spero con tutto il cuore di si! Proprio perchè metto non solo l'impegno mentale ma anche tutta me stessa per realizzarli. Incrociamo le dita!!!
Cosa ti piace di più di te?
Avere un carattere ambiziosa ma nello stesso tempo umile e non presuntuoso. Perchè per essere ambiziosi non bisogna per forza essere presuntuosi. Questo mi porta a pensare di non essere la peggiore e nello stesso tempo di essere in gamba ma senza esagerare ahahah.
Cos'è lo spettacolo per te?
Il modo di essere a stretto contatto con il pubblico! L'artista deve riuscire a coninvolgere il pubblico sia in teatro quando è davanti lui e sia nei film o in televisione quando è lontana fisicamente ma è vicinissimo come stato d'animo.
Prossimi impegni lavorativi?
Mi aspetta a breve l'esperienza in un film cinematografico e naturalmente spero che sia solo l'inizio del mio percorso. Perchè voglio diventare una brava attrice!!!