Ormai è diventato un appuntamento fisso quello tra i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology con i cittadini e i commercianti di Porto Torres. Come avviene da diverse settimane, nel pomeriggio del giovedì i volontari si sono presi l’impegno di divulgare la verità sulla droga nelle case e nei negozi della cittadina turritana, con lo scopo di promuovere la conoscenza necessaria per far stare alla larga i ragazzi da questo mondo infame.
Si, perché solo con la conoscenza della verità su che cosa le droghe causano alla mente e al corpo, i giovani potranno decidere consapevolmente da che parte stare. Oggi le informazioni viaggiano senza barriere e molto spesso sono impregnate di bugie e false promesse. È il caso di ciò che troviamo, on line e non solo, sugli effetti delle droghe, informazioni divulgate ad arte dagli stessi spacciatori che non hanno certo l’interesse di illustrare la vita balorda che un tossicodipendente è “costretto” a vivere quotidianamente: furti, scippi, sotterfugi, e chi più ne ha più ne metta.
I libretti “la verità sulla droga” sono degli spaccati di vita raccontati direttamente da chi quella vita l’ha sperimentata in tutta la sua drammaticità. Con un linguaggio diretto e senza veli, negli opuscoli si possono trovare informazioni sugli effetti di tutte le droghe, dopo di che sarà responsabilità personale di decidere cosa fare della propria vita.
Il filosofo L. Ron Hubbard diceva “l’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”, da qui intendono partire i volontari che nella serata di giovedi 25 luglio provvederanno nuovamente a rifornire i banchi dei negozianti di Porto Torres con la certezza che quando il libretto passerà nelle mani dei ragazzi il minimo che possa fare è accendere quel dubbio che potrà portarlo alla decisione di vivere liberi dalla droga.