Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sono pronti ancora una volta ad iniziare la settimana con la prevenzione all'uso di droga. Per questo nella serata di lunedì 22 luglio, per le vie del centro di Cagliari distribuiranno centinaia di libretti informativi grazie ai quali i lettori potranno conoscere storie reali di persone reali che hanno causato quei danni reali che le droghe inequivocabilmente causano.
Nonostante la vittoria presa con soddisfazione da tutti coloro che sono dalla parte della vita sana, ossia la condanna della Suprema Corte di Cassazione alla cannabis light, ancora negli angoli bui dell'ignoranza si trovano alcuni che vogliono promuovere il fatto che ci sono “droghe e droghe”, che un pochino non fa male e che si dovrebbe legalizzare almeno quelle droghe che hanno portato il 90% dei tossicodipendenti a quella strada da cui non sono riusciti a fare marcia indietro.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Non c'è ombra di dubbio in merito a questo, tant'è vero che a partire dal boom della droga la nostra società si ritrova sostanzialmente in assenza di grandi pensatori, al punto che per essere accettati a livello popolare, i letterati troppo spesso devono esondare i loro pensieri nel campo della politica.
Le opportunità offerte da una città tranquilla come Cagliari non possono finire nelle mani di qualcuno che ancora crede di dover trarre ispirazione dallo sballo, non si può tollerare che la nuova generazione di genitori con un ghigno in faccia dica che non c'è problema se il figlio tira qualche fumata con lo spinello, non si può lasciare che la salute possa espiare di fronte al profitto. Dobbiamo dare le corrette informazioni e aiutare i nostri ragazzi a rimanere liberi dalla droga.