Continuano senza soluzione di continuità le iniziative di prevenzione alle droghe nella città di Sassari, dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Nella serata di giovedì 18 luglio i volontari saranno nel quartiere Luna e Sole dove distribuiranno centinaia di opuscoli informativi “la verità sulla droga” nelle case e nei negozi. Non è la prima volta che i libretti vengono distribuiti nel popoloso quartiere sassarese e che i commercianti sono chiamati a collaborare. “Rifornire periodicamente dei libretti informativi tutti i negozi di tutte le categorie merceologiche – ha dichiarato Stefano il responsabile delle iniziative della Fondazione per Sassari e provincia – ci consente di raggiungere qualsiasi tipo di pubblico, giovani e anziani, uomini e donne, operai e professionisti di qualsiasi razza ed estrazione sociale. Si, prosegue Stefano, perché il problema droga coinvolge qualsiasi persona e nessuno può sentirsi escluso dal dare il suo contributo per cercare di arginarne la diffusione”.
I pusher criminali, pur di ingrossare il loro portafogli, non guardano in faccia nessuno, e stanno rivolgendo le loro “amorevoli” attenzioni agli adolescenti di 11/12 anni, un crimine contro l’umanità se si considerano i danni che anche un solo spinello può creare nello sviluppo celebrale di un ragazzino di quella età. Essere spietati nella repressione dei criminali è il dovere primario dello Stato a difesa dei ragazzi, ma li difendiamo ancora di più se li istruiamo e gli diamo la conoscenza per non farli cadere nelle loro mani.
Il filosofo L. Ron Hubbard scriveva: “l’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”. I volontari consapevoli di questa verità sono impegnati a portare la conoscenza della verità sulla droga in tutte le case e in ogni strada perché raggiungerli con la conoscenza prima che siano raggiunti dalle droghe può cambiare l’esito della vita di una persona. Info: www.noalladroga.it