Ogni santo giorno usiamo i cellulari e i dispositivi mobili solitamente per comunicare, fare degli acquisti, svagarsi e inviare messaggi. Passiamo ore su internet e telefoniamo senza problemi all'oscuro dei rischi ai quali siamo indifesi durante questo tipo di attività.
Hacker, criminali e spie potrebbero rappresentare una seria minaccia per i tuoi telefoni e quindi per te. Del resto, i dispositivi che utilizziamo quotidianamente, sono diventati dei contenitori dei nostri segreti, delle nostre preferenze, della nostra vita.
Entrando nel cellulare di ognuno di noi, qualsiasi persona sarebbe capace di sentire le chiamate, i messaggi vocali e di leggere gli sms. I specialisti di hacking e di investigazioni sono in grado di penetrare nei nostri telefoni per scopi e propositi che certamente non fanno sperare nulla di buono.
Nel mondo delle intercettazioni ci sono quelle “governative” utilizzate dalla Magistratura tramite gli organi preposti come la Polizia di Stato o Carabinieri per la conduzione di indagini e pure intercettazioni abusive organizzate da personaggi che per ragioni varie possono iniziare a
spiare le nostre conversazioni. Molti di questi sono veri e propri hacker.
Con tutto ciò, la tecnologia ha fatto progressi da gigante e negli ultimi anni sono stati commercializzati diversi software che permettono di raggirare questi fastidiosi problemi di
spionaggio tramite sistemi che hanno dato vita a cellulari blindati, cioè, non attaccabili dall'esterno.
Stiamo parlando dei cosiddetti cellulari criptati: telefoni anti intercettazione con una chiave di cifratura di tipo militare che consentono una protezione sicura grazie a codici inaccessibili.
Vediamo nel dettaglio i telefoni criptati anti spionaggio?
Pensi che il tuo socio o il tuo capo stia spiando i tuoi contatti o le tue conversazioni?
Devi sapere che potrai rimuovere ogni sospetto tramite l’utilizzo di cellulari sicuri, ideati proprio per criptare, e quindi salvaguardare le tue telefonate da attacchi esterni.
I dispositivi criptati sono molto graditi anche per la gestione sicura di portafogli per crypto currency Bitcoin e Altcoin, le monete del futuro.
Modelli di cellulari anti intercettazione: cellulari criptati e stealth phone o cellulari non rintracciabili
Studiando la materia dei telefoni anti intercettazione in particolare, è appropriato identificare due diverse tipologie. Abbiamo difatti cellulari criptati e stealth phone o cellulari non individuabili. Osserviamo in cosa si differenziano i sistemi e le tecnologie caratterizzanti di queste due categorie.
Cellulari criptati
I cellulari criptati permettono di telefonare in totale sicurezza (algoritmi AES256 – Two Fish 256) se abbinati ad un altro cellulare criptato. Se utilizzati singolarmente, però, sono capaci di effettuare telefonate verso utenze tradizionali, perciò, la telefonata in uscita non verrà criptata.
Stealth phone o cellulari irreperibili
La tecnica a sostegno degli stealth phone o cellulari non rintracciabili, a differentemente dei
cellulari criptati, cambia automaticamente ( e in alcuni casi mediante intervento umano ) il codice identificativo del cellulare, conosciuto come codice IMEI.
Gli Stealth Phone, oltretutto sono in grado di criptare gli SMS. Lo Stealth Phone allerta l'utente in caso di tentativi di intercettazione, mediante segnali acustici e visivi, con dei messaggi sul display.
Lo stealth phone plus, più professionale dello stealth ordinario, consente anche di modificare la posizione geografica del telefono. Utilizzando due stealth plus, basterà lasciare uno dei due stealth plus nel punto in cui si vuole che il cellulare venga localizzato, le telefonate passano da questo , verso il secondo stealth che avrai al seguito. Le telefonate verranno comunque amministrate dal telefono che hai con te.
Come abbiamo visto, i vantaggi provenienti dall’uso di questi telefoni sono tantissimi. In conclusione, acquistando un cellulare criptato o uno stealth phone, non dovrai più temere per la tua privacy!
Francesco Polimeni
Chief Technical Officer
Audio Video Surveillance Equipment
Site Web: www.spiare.com
Fonte notizia
www.spiare.com telefono_cellulare_criptato_ZRTP_anti_intercettazione_criptofonino_cellulare_criptato_cryptophone.html