Si sta rivelando sempre più preziosa la collaborazione dei commercianti di Olbia nella campagna di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Da anni i volontari sono impegnati in tutta la Sardegna nella campagna di prevenzione non governativa più diffusa al mondo, ma dove può arrivare l’impegno quotidiano di un gruppo di eroi se non è supportato dalla collaborazione della popolazione e da coloro che sposano il loro progetto di creare un mondo libero dalla droga? Troppo grandi gli interessi economici e di potere che vivono dietro il mondo della droga, impossibile vincere la guerra senza la collaborazione delle forze sane della società per isolare i criminali e far nascere una cultura nuova nelle giovani generazioni.
“La collaborazione con i commercianti si sta rivelando fondamentale – ha dichiarato Barbara, responsabile della campagna della Fondazione per la Gallura – in questo modo riusciamo ad arrivare ad un pubblico vasto ed eterogeneo che diversamente sarebbe impossibile. Intendiamo continuare per estirpare la droga dalla nostra città.”
Nella serata di martedì 16 luglio i volontari saranno nuovamente nelle strade e nei negozi di Olbia per distribuire altre centinaia di libretti “La verità sulla droga” ai cittadini e numerosi turisti presenti in città.
Il filosofo L. Ron Hubbard riguardo alle droghe negli anni ’70 scriveva: “le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” oggi più che mai queste parole sono attuali, impegnarsi senza risparmiare energie contro la cultura dello sballo, per i volontari è un dovere al quale non possono rinunciare. Info: www.noalladroga.it