Pronti per una nuova iniziativa ad Olbia i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology: martedì 25 giugno, in concomitanza della giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, distribuiranno per le vie del commercio della città centinaia di libretti informativi riguardo gli effetti devastanti della droga.
Se si guarda il mondo della droga guardando più ampiamente a quelli che sono gli effetti che la stessa provoca nella società, risulta immediatamente visibile che correlato ai problemi che la droga dà in modo diretto ai consumatori, ci sono una serie di aspetti che comportano il protrarsi del mondo della droga. Con questa consapevolezza i volontari stanno lavorando in direzione da coinvolgere i cittadini: distribuendo i materiali ai commercianti, fanno in modo che gli stessi diventino partecipi della prevenzione.
Poiché, come disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Per cui il problema droga, per essere veramente risolto, necessita di un cambio culturale e questo può avvenire solamente se i cittadini hanno le corrette informazioni e iniziano ad attivarsi in modo diretto per contrastare il mondo della droga. L'iniziativa di Olbia vuole coprire tutti questi aspetti e tramite il coinvolgimento dei cittadini vogliono divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga.
Info: www.noalladroga.it
...