Sarà un caso (ma noi non crediamo tanto al caso) dopo le iniziative di prevenzione dei volontari, puntualmente nella località in cui si è fatta l’iniziativa, avviene un sequestro e l’arresto di qualche spacciatore da parte delle forze dell’ordine. È successo anche a Sestu, all’indomani della distribuzione dello scorso lunedì 17 giugno, quando i carabinieri hanno scoperto un appartamento trasformato in una serra attrezzata per la coltivazione di marijuana. Sembrerebbe, quasi, che le azioni di prevenzione e di soppressione siano coordinate e che stiano portando i loro frutti di pari passo supportandosi a vicenda. I libretti informano i cittadini e le forze dell’ordine assestano duri colpi alla malavita e allo spaccio. Un binomio vincente che andrebbe potenziato con il coinvolgimento dei cittadini nelle azioni dei volontari e nella collaborazione con le forze dell’ordine. La guerra contro la droga, infatti, la si vince tutti insieme, nessuno escluso, perché tutti siamo coinvolti in qualche modo, direttamente o indirettamente, da ciò la droga causa a livello personale e sociale.
Continuano, quindi, le iniziative dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella serata di lunedì 24 giugno distribuiranno nelle strade e negozi di Sestu, centinaia di libretti informativi sugli effetti devastanti delle droghe, coinvolgendo nuovamente i commercianti locali.
Spinti dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard che aveva identificato le droghe come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, da oltre 20 anni, sono impegnati a portare la corretta informazione su tutto il mondo, divulgando il messaggio di vivere liberi dalla droga. Info: www.noalladroga.it