Intervista all’attrice e fotomodella Rosa Mazzini. Da sempre con molto impegno e costanza interpreta vari ruoli per consolidare la sua affermazione artistica nello Spettacolo.
Parlaci di te?
Nata nel mio piccolo Paese, Massa Lombarda, con la mia passione per il ballo, ho scoperto le mie qualità di attrice a Milano con provini cinematografici e corso di recitazione cinematografica con Lorenzo Flaherty e Cortometraggio ragazze copertina di Roger Fratter. Orgogliosa di questa nuova avventura mi piacerebbe recitare per qualsiasi ruolo. Molto disinvolta davanti alle telecamere sono aperta anche al mondo televisivo e mi piacerebbe esibirmi nel programma “Ballando con le stelle”.
Sogni nel cassetto?
Sicuramente quello di recitare con Gabriel Garko!!! Poi diventare una nota professionista nello Spettacolo, un settore che mi ha sempre affascinato sia da bambina, ma penso che è il sogno un po’ di tutti noi. Sogno di andare negli Stati Uniti d’ America, specialmente a Miami Beach, un posto stupendo e perché no magari riuscire a recitare anche nelle splendide spiagge di Miami. Il tuo uomo perfetto? Il mio uomo perfetto è quello che mi sa capire solo guardandomi. Può bastare anche solo un intesa di sguardi per emozionarsi l’uno con l’altro. Oltre l’aspetto fisico bisogna saper guardare la personalità e la vera emozione per innamorarsi di un uomo vero.
Cosa ti piace di più di te?
Quello che mi piace di più di me è il mio sesto senso! Riuscire a capire gli altri sin da subito anche se li conosco quasi per niente. Poi sicuramente la mia solarità e la mia simpatia, almeno dicono che sono simpatica ahahahah. Poi ognuno di noi ha i suoi difetti ma la solarità riesce spesso a farli accantonare.
Ti senti più televisiva o da cinema?
Mi sento adatta sia per la televisione che per il cinema. A differenza di qualche tempo fa’, oramai il connubio televisione e cinema si sono molto avvicinati, basta vedere le fiction tv. Naturalmente cerco sempre di formarmi nella recitazione perché è fondamentale anche per lavorare nel cinema. Come detto in precedenza sono anche una brava ballerina e penso che per essere una buona artista bisogna saper interpretare ruoli differenti e in diversi settori. Il cinema ha il fascino del Set e la visione nel grande schermo ma anche la Tv riesce a farti notare a milioni di persona, quindi sono entrambi affascinanti. Bisogna pero sapere sempre che bisogna aggiornarsi e non smettere mai d’ imparare.
Prossimi impegni lavorativi?
Sarò a settembre nel Concorso Nazionale “Lady Spettacolo” a Fiuggi che andrà su Sky in Televisione e poi incrocio le dita per essere in tempi brevi nel cast di un nuovo film. Rosa non si ferma mai!!!