Con il solito impegno che li contraddistingue, i volontari di Uniti per Diritti Umani e della Chiesa di Scientology si apprestano a diffondere i valori della Dichiarazione Universale anche nella prossima settimana. Con iniziative in diversi quartieri di Cagliari e a Sestu, i volontari distribuiranno centinaia di libretti contenenti i trenta articoli dei Diritti Umani, in collaborazione con i commercianti locali, con lo scopo di farli conoscere e rispettare da tutti.
L’argomento dei Diritti Umani è sempre più all’ordine del giorno: in questi giorni fanno notizia le navi cariche di profughi che viaggiano nel mare Mediterraneo senza trovare un porto sicuro disposto ad accoglierli, quasi fossero delle merci che si possono rispedire al mittente, dimenticando che dietro ogni individuo di qualsiasi colore, cultura, credo o provenienza, c’è un Essere Umano e una vita da salvare. Ma, anche se con meno scalpore, esistono tante storie di cittadini nostri conterranei che vorrebbero vedere riconosciuti il Diritto al lavoro, allo studio, alla casa o alle cure necessarie per la propria sopravvivenza.
Il rispetto dei Diritti Umani è l’unico modo per invertire la cultura dell’egoismo che, spesso, dilaga giustificata dai problemi personali, in una società sempre più multietnica ma anche più introvertita nei problemi personali. Così divulgare i Diritti Umani talvolta diventa un’attività controcorrente che da qualcuno viene, se non osteggiata, guardata con il punto di vista: “non mi interessano, a me chi ci pensa?”
“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico” diceva in un suo celebre scritto il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, e questa realtà va coltivata giorno per giorno creando accettazione e condivisione in ogni azione che facciamo nei confronti di noi stessi e degli altri che ci stanno vicini. È con questo spirito che i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, continuano a portare tra la gente il messaggio che da solo potrebbe veramente risolvere tutti i problemi dell’umanità: la garanzia che i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani siano garantiti a tutti. Info: www.unitiperidirittiumani.it