Master of Photography prodotto da Sky Arts e realizzato da Ballandi Arts, è il primo Talent Europeo dedicato al mondo della Fotografia.
Da quest’anno il format è tornato da poco sugli schermi con la quarta edizione, in esclusiva su Sky Arte (120 e 400 di Sky) e disponibile anche su Sky On Demand; sei nuovi episodi, ed il tutto andrà in replica su Sky Uno in contemporanea in Gran Bretagna, Irlanda, Germania e Austria. Otto concorrenti selezionati tra i migliori talenti da tutta Europa devono dimostrare a una giuria di fotografi ed esperti di fama mondiale di avere creatività, istinto e versatilità per vincere il premio finale di centomila Euro.
A giudicare i concorrenti : Elisabeth Biondi, Visual Editor leggendaria con alle spalle una carriera decennale al New Yorker e Vanity Fair; Mark Sealy, curatore di fama mondiale, storico e docente britannico; infine, Oliviero Toscani, acclamato e provocatorio fotografo italiano dalla notorietà internazionale.
Nella seconda puntata, che è GIà andata in onda martedì 4 giugno 2019, una delle protagoniste è stataMarina Castelnuovo.
Attrice, conduttrice, imprenditrice, nonché celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, la Castelnuovo per l'occasione è stata fotografata a Roma da uno dei concorrenti in gara.
La sua presenza ha permesso di indagare connotativamente, attraverso una reflex, alcuni significati profondi legati al tema della formazione dell’identità personale.
Eclettica e poliedrica artista italiana, Marina Castelnuovo è personaggio conosciuto “worldwide” per carisma, personalità e soprattutto per il suo curriculum lungo 26 anni da protagonista nel mondo dello show biz; da qualche anno si occupa principalmente di solidarietà e di beneficenza essendo diventata Testimonial di A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).
"L’altra Liz”, l’“alter ego di Liz”, “Liz Taylor Bis” o “l’Ambasciatrice di Liz nel mondo” come è stata battezzata in diverse importanti e speciali ricorrenze, ha conosciuto e frequentato i potenti della Terra nonchè le più importanti celebrità che l’hanno catapultata nel Jet-Set Internazionale. Con le sue innate capacità relazionali e le spiccate doti creative, si è costruita una carriera di artista di successo sempre in evoluzione e con enormi soddisfazioni. Il suo personaggio amatissimo e unico, che continua a rinnovarsi ed a stupire con classe ed eleganza, unite a semplicità e simpatia, è stato richiesto dal Talent non certo casualmente.
Attraverso la fotografia, quindi, il concorrente ha indagato cosa significhi essere lo specchio di qualcun altro, e quali siano le implicazioni psicologiche quando si incarna l’immagine di un altro essere: cosa accade nel conflitto tra il corpo e lo spirito?
Marina Castelnuovo si dichiara soddisfatta di questa esperienza: "Sono davvero felice di essere stata scelta ed aver partecipato a Master of Photography ed. 2019: una avventura televisiva che puo' vantare una grande squadra e tanto contagioso talento!"
Adesso, lo show must go on con le successive puntate: sintonizzatevi!
Lisa Bernardini
Giornalista
Pubbliche Relazioni & Comunicazione
Mobile 347 1488234