Il messaggio sulle droghe che arriva ai ragazzi dalla società è falso e contraddittorio. Gli spacciatori vogliono fargli credere che i problemi che la loro età gli mette davanti siano qualcosa da evitare e con una canna e la consecutiva immancabile risata, possono liberarsene. Poi la risata passa e i problemi sono ancora tutti lì da risolvere.
Con un linguaggio semplice chiaro i libretti informativi “la verità sulla droga” contengono storie vere, quelle raccontate da chi le conseguenze delle droghe le ha vissute sulla propria pelle e le fatte vivere sulla pelle dei propri cari, visto che il problema non investe solo chi ne fa uso ma coinvolge drammaticamente anche chi gli vive intorno.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vita” diceva il filosofo L. Ron Hubbard in un suo celebre scritto. Privare delle gioie e delle sensazioni che la vita riserva è un crimine, e solo una vita libera dalla droga può garantire che quelle emozioni siano vissute appieno.
Info:www.noalladroga,it