E’ una costante che si ripete: azioni di prevenzione e di soppressione del traffico di droghe si alternano con particolare frequenza negli ultimi. È un susseguirsi di eventi che testimoniano la bontà dell’indispensabile lavoro delle forze dell’ordine nelle azioni di soppressione dei traffici dei criminali, e quello, altrettanto indispensabile, dei volontari di Fondazione pe un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che con costanza quasi eroica, da anni sono in prima fila per creare le condizioni per far diventare sempre più difficile la vita di chi vuole fare la “bella vita” sulle spalle di chi quella stessa vita la vuole immolare nella follia della droga. Le virgolette sono d’obbligo nella espressione “bella vita” visto che non vediamo cosa ci sia di bello nel vivere con il fiato sul collo delle forze dell’ordine e con la necessità di trovare sempre un nuoco espediente per non farsi beccare, e con la consapevolezza che quello che stanno facendo non lo farebbero fare certo ad un loro figlio, né lo farebbero loro stessi, cosa che rende la loro vita ancora più misera e fallimentare.
Una consapevolezza nuova sta nascendo tra le persone sul fatto che la droga sia veramente la rovina della società, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che le considerava “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Una consapevolezza che si riflette poi in azioni concrete che portano molti cittadini a denunciare ciò che sanno e osservano, azioni di responsabilità che poi indirizzano sulla giusta strada le indagini che sfocceranno negli arresti e le sbarre chiuse dietro le spalle dei criminali.
Certi del fatto che questi risultati siano frutto anche del loro lavoro, i volontari di Selargius, proseguendo le iniziative delle scorse settimane, nella serata di lunedì 20 maggio, hanno informato i cittadini sulle conseguenze causate dall’abuso di alcool e sulle droghe in generale, coinvolgendo come sempre numerosi commercianti locali.
Info: www.noalladroga.it