Folks & Family, la seconda edizione dello
Slow Travel Fest in Lunigiana. Un festival ricco di esperienze outdoor da vivere come un’avventura.
Dal 14 al 16 Giugno, lungo l’antica Via Francigena, il borgo di Filetto, nel Comune di Villafranca in Lunigiana, ospita la seconda edizione di un festival ricco di esperienze outdoor per le famiglie e per gli amanti della natura. Escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo. Trekking fluviali, percorsi avventura. Racconti, spettacoli e laboratori all’aria aperta.
In Lunigiana l’avventura è dietro l’angolo.
La terra del misterioso popolo di pietra, scenario di straordinari paesaggi naturali, ospiterà dal 14 al 16 Giugno Folks & Family, torna con la seconda edizione dello Slow Travel Fest.
Un festival da vivere all’aria aperta, in contatto con la natura grazie alle grandi risorse, culturali e naturalistiche che la Lunigiana, valle dei cento castelli e delle sue mille tradizioni, sa esprimere. Un appuntamento dedicato agli amanti della natura, delle escursioni, pensato per un pubblico multigenerazionale e in particolare dedicato alle famiglie e ai bambini.
Il festival propone un ricco programma di attività che permetteranno di esplorare questo affascinante lembo di Toscana che si apre tra l’Appennino Tosco-Emiliano e le Alpi Apuane, tra i borghi e i boschi attraversati dall’antica Via Francigena.
Ad ospitare per il secondo anno il festival sarà il borgo di Filetto, nel Comune di Villafranca in Lunigiana (MS), con il suo caratteristico impianto fortificato percorso da stretti vicoli e fuori dalle mura il magico castagneto secolare della Selva. Ma gli eventi in programma coinvolgeranno e valorizzeranno durante le tre giornate di festa anche altri punti d’interesse degli altri Comuni della Lunigiana.
Un evento pensato per i genitori in cerca di un week-end di relax benessere e buon cibo, con tante attività per bambini che avranno da poco iniziato le vacanze scolastiche, ma anche multigenerazionale con tante attività outdoor per adulti.
Programma:
Scoprite le iniziative in programma sul sito web www.slowtravelfest.it e seguiteci sui social @slowtravelfest
Per Informazion:
Contatto Stampa: Giancarlo Brunelli – brunelli@ciclica.cc
Organizzazione Locale: Simona Polli – simona@slowtravelfest.it
Info Slow Travel Fest: info@slowtravelfest.it
Fonte notizia
www.slowtravelfest.it