Altre decine di libretti distribuiti dai volontari nelle strade di Cagliari, nella serata di venerdì 19 aprile. Ancora decine di persone informate sull’esistenza di un documento che, se messo in pratica da tutti, in primis dai governanti, da solo risolverebbe gran parte dei problemi dell’umanità.
Molte volte non ci rendiamo conto che la realizzazione di una società migliore passa attraverso il rispetto di piccole regole da parte di ciascuno di noi. Quelle stesse regole contenute nella Dichiarazione Universale e che regolarmente vengono disattese sia nelle piccole situazioni domestiche, che nelle grandi controversie tra popoli. Sicuramente se i grandi della Terra si ricordassero che i Diritti Umani non sono qualcosa da celebrare solo il 10 dicembre, anniversario della loro promulgazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ma che andrebbero tenuti in considerazione come linee guida nella soluzione dei problemi che affliggono l’umanità, avremmo una società più a misura d’Uomo e giusta. Allora l’impegno dei volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, si rivolge alle persone semplici, quelle con cui ci confrontiamo tutti i giorni nel mondo del lavoro, del pianerottolo del palazzo e del vicino di casa con il quale basterebbe un sorriso e un saluto sincero per farlo star bene e importante.
Con questo spirito i volontari sono scesi in piazza, per realizzare il sogno el filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che auspicava che “i diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico”. Info: www.unitiperidirittiumani.it