Non passa notte che le strade e piazze di Nuoro non siano inondate di bottiglie di superalcolici e cocktail di vario genere. Schiamazzi e risse sono la norma e i cittadini onesti spesso sono ostaggi delle bande. Sembrerebbe una situazione da Far West ma nella realtà i facinorosi sono solo qualche decina, dispersi nei vari quartieri. Ma, come scriveva il filosofo americano L. Ron Hubbard “anche gli onesti hanno dei diritti” e oggi i cittadini onesti hanno deciso di dire NO a questa situazione collaborando nella campagna di prevenzione alle droghe non governativa, più diffusa al mondo.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, da anni attivi nel capoluogo barbaricino, sono al fianco di chi questi diritti li rivendica da tempo e anche questa settimana nella serata del 15 aprile hanno distribuito centinaia di opuscoli “la verità sulla droga”, coinvolgendo i commercianti delle strade del centro città.
“Non se ne può più di questa situazione – ha dichiarato un esercente nuorese – dobbiamo chiudere presto i locali perché rischiamo di vederli distrutti dalle bande di ubriachi. Partecipo volentieri a questa campagna di prevenzione che serve sia a noi che a tutti i cittadini”.
Info: www.noalladroga.it