E’ partita dal Centro Commerciale Luna e Sole la campagna di infomazione e sensibilizzazione sui DIRITTI UMANI dei volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, che nella serata di mercoledì 10 aprile hanno distribuito tra i clienti e nei negozi centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?”, incontrando stupore per la novità assoluta e allo stesso tempo riconoscenza per una azione che in tanti ritengono necessaria per creare una società più solidale ed equa.
È famosa e riconosciuta da molti lo spirito di solidarietà e di accoglienza dei cittadini sassaresi, ma non si possono ignorare i gesti di intolleranza che qualche mese fa hanno visto come protagonisti una banda di ragazzi aggredire un giovane profugo, aggressione che non ha avuto un tragico epilogo solo grazie all’intervento di alcuni cittadini coraggiosi che hanno affrondo il branco infuriato, hanno strappato dalle loro mani il malcapitato, la cui unica colpa era quella di trovarsi da quelle parti e di avere la pelle di altro colore. Così come non vanno sottovalutati altri segni di malcontento e intolleranza che, soprattutto nelle periferie, emergono preoccupando forze dell’ordine e amministrazioni pubbliche.
“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Anche in una città come Sassari, dove la stragrande maggioranza dei cittadini è civile e solidale, la conoscenza dei trenta articoli contenuti nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite sono la base indispensabile per far si che la cultura della solidarietà e della pace prevalga sulla intolleranza e della violenza. Info: www.unitiperidirittiumani.it