Non accennano a diminuire le iniziative di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che anche nella serata di lunedì 8 aprile hanno distribuito centinaia di opuscoli sull’abuso degli antidolorifici e sulle droghe illegali, ai passanti che passeggiavano nel porticato antistante il bellissimo porto cagliaritano.
Il dilagare delle droghe tra gli adolescenti preoccupa sempre di più genitori, educatori e chiunque abbia un minimo di responsabilità e non vuole fare come lo struzzo, facendo finta sia un problema che riguardi gli altri. Le forze dell’ordine stanno facendo un lavoro encomiabile nella repressione del traffico di droga. Sequestri di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti arresti di spacciatori e di criminali che girano attorno al mondo della droga avvengono quotidianamente, ma è fondamentale che sia stroncata prima di tutto la domanda di sostanze che arriva dai giovani, sempre più ammaliati dai falsi miti divulgati ad arte da chi li vuole schiavi e sottomessi al servizio del loro business di morte.
Ben faceva il filosofo L. Ron Hubbard ad indicare le droghe come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, parole più che mai attuali se osserviamo il degrado che nasce attorno alla vita di un drogato. Convinti che qualsiasi problema sociale riguardi tutti e la sua soluzione passi attraverso l’impegno di tutti, ognuno per quanto gli compete, i volontari continuano nella loro azione di prevenzione attraverso l’informazione, perché solo la conoscenza della verità potrà creare quel livello di responsabilità che terrà i giovani lontano dai pericoli della droga.
Info: www.noalladroga.it