L’azione di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga non si ferma, così come non si fermano gli spacciatori, anche questa settimana super impegnati, come sempre, nelle loro attività criminali, impegnando le forze dell’ordine in azioni straordinarie e quanto mai efficaci, come è successo negli ultimi giorni.
Il centro di Cagliari non è nuovo alle iniziative dei volontari e nella serata di lunedì 1° aprile i volontari si sono dati appuntamento tra i negozi di via XX Settembre e via Sonnino coinvolgendo i commercianti diventati gli alleati più fedeli nell’indispensabile collaborazione per raggiungere lo scopo: liberare la città dalla droga. Uno scopo che non può essere ottenuto se non si lavora tutti insieme in sinergia, mobilitando le forze sane in campo: forze dell’ordine, Istituzioni, associazioni di volontariato, educatori e dirigenti scolastici. Particolarmente importante il ruolo della scuola nella prevenzione precoce, prima che il falso messaggio dei pusher arrivi ai ragazzini, facilmente influenzabili dal bullo del gruppo o dalle promesse dell’illusione della “felicità artificiale” che le sostanze farebbero provare.
“L’istruzione è l’arma più efficace nella guerra contro la droga” erano parole del filosofo L. Ron Hubbard, che ha affrontato il problema droga creando un programma di disintossicazione che ha liberato e continua a liberare dalla dipendenza decine di migliaia di ragazzi in tutto il mondo.
Info: www.noalladroga.it