Il 26 marzo entrerà in carica il nuovo questore di Venezia, Maurizio Masciopinto. Napoletano di 59 anni
Parole di ringraziamento, in particolar modo, per il capo della polizia di Stato Franco Gabrielli, «per questo grande onore che mi ha dato – come ha sottolineato – nell’affidarmi la questura di Venezia». Il nuovo questore impegnerà le prime giornate, come è ovvio che sia, per prendere confidenza con l’ambiente, i suoi poliziotti e pianificare il futuro.“
Masciopinto ha una lunga esperienza di polizia giudiziaria nei commissariati della provincia di Napoli, dove l’attenzione si concentra soprattutto sul contrasto alla camorra. In passato ha scritto anche un libro e successivamente è stato nella polizia postale e direttore delle relazioni esterne e della comunicazione della Pubblica Sicurezza.“
Il nuovo questore di Venezia ha partecipato alla fondazione del sindacato di polizia Siulp ed è diventato segretario prima a livello provinciale, a Napoli, e poi a livello regionale per la Campania.
L’ultimo incarico che ha svolto in ordine di tempo è stato come questore di Brindisi e adesso si sta preparando per il nuovo ruolo in laguna.“
Canale di Informazione Web Tv Studios
https://www.facebook.com/webtvstudios
Fonte notizia
www.webtvstudios.it venezia-insediamento-del-nuovo-questore-maurizio-masciopinto