Andrea Caputo, Presidente d’Italia Sovrana il popolo al primo posto, mette al centro degli obiettivi gli interessi di tutti gli italiani, consapevoli di una crescita, che si può attuare solo per un bene comune insieme.
Dalla nascita del partito a oggi cosa è cambiato, e come si sta evolvendo questo suo partito?
Dalla nascita ad oggi, si sta evolvendo la consapevolezza di una crescita sempre maggiore, del nostro partito, anche di chi ha iniziato a conoscere le nostre iniziative, quello che facciamo come apporto giornaliero, quindi si ha una maggiore conoscenza, che con noi vi sono persone serie, che hanno un unico intento di fare politica pulita e trasparente.
Abbiamo sentito che vi sarà una sede ufficiale aperta a breve, ci può dire dov’è e come verrà gestita?
In pratica, la sede è già aperta a Cordenons, sede legale del partito, in quanto come sede del partito d’Italia sovrana il popolo al primo posto, cerchiamo di venire incontro alle esigenze delle persone, con vari servizi al pubblico tipo: patronato, Caf, assistenza legale, assicurativi ecc. per risolvere le varie problematiche che possano incidere sulla vita quotidiana dei cittadini, facendo sì, che non ci sia un esborso ulteriore di danaro per aiutare chi ne ha bisogno.
Il partito ha un organigramma dove si interfacciano varie voci, quali sono e come interagiscono per il bene della crescita del partito?
Il partito è formato all’apice dalla mia persona, come presidente e fondatore d’Italia Sovrana il popolo al primo posto, dopodiché abbiamo il dottore Salvo De Vita, dirigente del nostro ufficio stampa; il dottore Roberto Perna, dirigente della comunicazione esterna del partito, Alberta Casaburi, coordinatrice per la per la regione Campania, ed altri coordinatori. Come partito, abbiamo una politica filosofica, la quale implica che chi si interfaccia con noi, non avrà mai una corsia preferenziale, ma innanzitutto andrà avanti il valore dei riconoscimenti in base a quello che si fa nel partito e per le persone, e per il territorio.
Nuovi eventi all’orizzonte, toccano temi che solo Italia Sovrana il popolo al primo posto sta vagliando, cosa ci può dire in merito?
Stiamo osservando molto la politica governativa, in merito alle problematiche della nostra nazione, dove questo governo sta portando la nazione al paradosso assoluto, con le nuove manovre ci saranno ancora tasse in aumento, e prevediamo che nel 2026 si possa andare anche a elezioni anticipate. Mentre, per Il momento, ci stiamo concentrando per le elezioni in Umbria, siamo presenti con una lista col nostro partito Italia Sovrana il popolo al primo posto, che appoggerà il candidato presidente per la regione Umbria.
Quale messaggio vuole dare in un momento critico che sta attraversando il nostro paese, vuole lanciare un monito ai lettori?
Il messaggio è quello che abbiamo lanciato dal primo giorno, che siamo nati col nostro partito, cioè che il destino è nelle mani degli italiani, che vanno a votare. Una politica vera, in qualsiasi realtà, seria e trasparente dove si va a immettere, a livello regionale o nazionale, deve tagliare i costi della politica, cioè gli sprechi della politica in generale, e da lì ripartire annullando il marasma che ne consegue, quindi diciamo che il destino della politica è in mano ai cittadini, che possono cambiare il futuro in base alle loro scelte, di chi conosce la vita reale, e fa suoi i propositi per una società più equa e migliore.
Articolo: Dott. Salvo De Vita
Dirigente e Resp. Del Progetto Nazionale: Ufficio Stampa & Produzioni MP di Salvo De Vita
Distribuzione Nazionale Digitale: Dott. ssa Mietto Elisa