Per un volontario, in qualsiasi settore operi, non esiste migliore ricompensa del “grazie” sincero di chi ha ricevuto l’aiuto. Non esiste valore economico e materiale che abbia altrettanta importanza. È quanto succede quasi quotidianamente ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology impegnati su tutto il territorio regionale, ad arginare il dilagare delle droghe attraverso la distribuzione di decine di migliaia di libretti “La verità sulla droga”.
“State facendo un lavoro indispensabile per contrastare il dilagare della droga – ha dichiarato un ragazzo di Selargius ai volontari. – Il problema droga tocca tutti, ha proseguito il giovane, non solo chi ne fa uso. Questi libretti se arrivano al momento giusto possono salvare un giovane”. Questo ragazzo ha voluto più libretti, in questo caso sull’alcool e l’eroina, per distribuirli alla ragazza e agli amici.
Sono questi gli episodi che animano i volontari nella guerra senza quartiere contro lo spaccio e l’uso di droga. Da un quarto di secolo i volontari della Fondazione sono impegnati in oltre 150 nazioni in iniziative di prevenzione in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine, educatori, Istituzioni, Associazioni di volontariato e attraverso le comunità di recupero, per coloro che si rivolgono a loro per uscire dalle dipendenze utilizzando il programma creato da L. Ron Hubbard, che individuava le droghe come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”.
La cultura della droga è la cultura della morte e del degrado personale e sociale, è necessario lavorare tutti insieme per sostituirla con la cultura della vita e un futuro migliore per tutti.
Info: www.noalladroga.it