Riceviamo e comunichiamo l'esperienza di una maestra di scuola elementare che ha preso iniziativa e, coi suoi bambini della classe quinta, ha fatto una lezione sui danni che provocano gli stupefacenti. La lezione ovviamente è stata a misura di bambino, ma si è basata su quanto riportano i libretti de La Verità sulla Droga che ogni settimana vengono distribuiti gratuitamente ai cittadini olbiesi dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.
“La lezione è stata di estremo interesse per i bambini – ha detto maestra Laura ai volontari – hanno fatto tante domande, ma il fatto che il giorno dopo siano venuti con disegni e scritte inneggianti l'invito a non fare uso di droga, mi ha riempito di orgoglio perché so di aver dato ai miei alunni informazioni che li terranno lontani dal mondo della droga”. Ciò che ha fatto si che la maestra si mettesse in contatto coi volontari per raccontare la sua storia, è stato proprio il fatto che i bambini si siano presentati il giorno dopo con i disegni nei quali invitano a non fare uso di droga. Uno di loro ha proprio scritto “la droga deve essere bandita – La vita è bella e non devi farti condizionare da questo schifo”.
Come capita in molte occasioni, i nostri ragazzi sono sempre pronti ad acquisire nuove informazioni, analizzarle e farsi da portavoce per un futuro migliore. I volontari dal canto loro sanno che questo episodio, avvenuto in modo abbastanza casuale, visto che nessuno era a conoscenza della lezione fino a che la maestra si è messa in contatto con la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, è frutto del costante lavoro che fanno di settimana in settimana, ispirati da quanto disse L. Ron Hubbard “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”.
Il fatto che i nostri giovani rimangano lontani dalla droga dipende da azioni come quelle di maestra Laura: azioni di persone che prendono iniziativa e dalla loro posizione si attivano contro il consumo di stupefacenti, affinché si abbia un giorno un mondo libero dalla droga.