Gli studenti e i docenti del liceo “Michelangelo” di Cagliari, all’ingresso della scuola prima delle lezioni di martedì 26 marzo hanno ricevuto il gradito dono dei libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” da parte dei volontari della Fondazione Internazionale Gioventù per i Diritti Umani. Numerosissimi i commenti entusiasti e i grazie convinti da parte dei ragazzi e dei docenti per un dono gradito quanto inaspettato. Parlando con molti di loro ci si accorge di quanto i trenta articoli della Dichiarazione Universale siano sconosciuti e disattesi, da qui la necessità di divulgarli e farli conoscere a tutti, partendo dalle scuole di ogni ordine e grado.
“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico” scriveva il filosofo e grande umanitario L. Ron Hubbard che ha studiato per mezzo secolo come migliorare l’Essere Umano e ha lasciato all’umanità la conoscenza per uscire dalla palude in cui è caduta attraverso una tecnologia di etica senza pari.
Gioventù per i Diritti Umani è un’organizzazione internazionale non a scopo di lucro, con sede a Los Angeles e con gruppi operativi in tutto il mondo, fondata nel 2001 per istruire i giovani sui Diritti Umani in modo che diventassero sostenitori della tolleranza e della pace.
L’organizzazione distribuisce gratuitamente una serie materiali cartacei e di filmati educativi che possono essere ordinati direttamente dal suo sito web: www.gioventuperidirittiumani.it