Dopo l'esperienza delle ultime settimane, i volontari olbiesi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga continuano le loro iniziative di prevenzione all'uso di droga distribuendo i materiali informativi sugli effetti degli stupefacenti proprio all'ingresso delle scuole cittadine. Nella mattinata di mercoledì 27 marzo saranno interessate alla distribuzione dei volontari gli alunni dell’Istituto professionale IPIA e della scuola media inferiore “E. Pais”
Dopo aver ricevuto testimonianza del fatto che i ragazzi consumano droga fin dalla prima superiore e in certi casi anche alle medie, i volontari hanno deciso di mobilitarsi e fare in modo che le informazioni arrivino prima degli spacciatori. D'altra parte l'informazione è la principale arma che abbiamo contro questi venditori di morte e non solo: per quanto molti fingano di non vedere alle dimensioni del problema rappresentato dalla droga, ci sono ragazzi che all'età di 14/15 anni hanno già sperimentato droghe come cocaina e crack, per cui la necessità di arrivare prima degli spacciatori è tanta.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Sovvertire il pensiero comune secondo cui possiamo farla passare liscia a chi invece attivamente promuove una società in cui la droga possa circolare liberamente, è un obbiettivo che dovrebbe essere primario rispetto alla riabilitazione di chi è finito in questo mondo. Dobbiamo garantire ai ragazzi un futuro, dobbiamo garantirgli una vita libera dalla droga.