Hai bisogno di una ditta qualificata per ricevere assistenza sui compressori e gli utensili utilizzati in azienda? Contatta Cenci S.r.l.!
L’aria compressa è una fonte di energia fondamentale per tutte le industrie e le sue applicazioni sono innumerevoli; non esiste un comparto produttivo che non sia dotato di macchinari, attrezzature, utensili, sistemi e componenti che utilizzano l’aria compressa e funzionano grazie ad essa.
I compressori d’aria sono macchinari che riescono a sfruttare l’aria per produrre energia. All’interno del compressore, l’aria viene filtrata, compressa ad una pressione superiore a quella atmosferica, raffreddata e trattata prima di essere inserita all’interno dei compressori.
L’aria compressa è diventata una fonte di energia indispensabile all’interno di molte industrie diverse tra loro: comprimere l’aria significa utilizzare energia per immagazzinarla in un’altra forma, e questo dà una serie di vantaggi, soprattutto economici! I costi iniziali dell’acquisto di un compressore vengono ammortizzati nel corso del tempo, grazie al sensibile risparmio energetico che l’utilizzo di tale macchinario comporta. L’aria compressa, proprio grazie al processo di compressione, diventa più pulita, sicura, trasferibile e immagazzinabile!
Le applicazioni dell’aria compressa sono moltissime: dalla verniciatura alla metallurgia, dall’ecologia all’imballaggio, dall’industria alimentare fino alle imprese di pulizia: tutti questi settori utilizzano i compressori d’aria quotidianamente! Le industrie oggi utilizzano differenti tipologie di compressori d’aria e attrezzature, componenti e sistemi che utilizzano proprio l’aria compressa per il loro corretto utilizzo. Ogni comparto deve saper scegliere in modo approfondito e consapevole il tipo di sistema di compressione, a seconda delle necessità di utilizzo e dell’impiego ad esso destinato. È importante ricordare che il compressore è il cuore pulsante di tutto l’impianto e che l’intero sistema risentirebbe di un suo cattivo funzionamento.
Acquistare un compressore è un passo delicato, che richiede uno studio approfondito della tipologia di industria nel quale il macchinario verrà installato. Per questo niente può essere lasciato al caso: non solo perché se si viene mal consigliati si può acquistare un compressore errato e quindi inefficiente per la propria produzione, ma soprattutto perché è necessario dotarsi di un’assistenza per compressori e utensili che sappia risolvere i fermi macchina nel più breve tempo possibile!
Cenci S.r.l., con sede a Piacenza, opera da oltre 40 anni sul mercato italiano, e dal 1979 è concessionario ufficiale Atlas Copco, leader mondiale dell’aria compressa. Cenci S.r.l. opera principalmente nelle provincie di Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Cremona, Lodi e Pavia, offrendo un servizio completo.
Dalla progettazione alla realizzazione degli impianti, Cenci S.r.l. fornisce assistenza post-vendita per compressori, utensili, e piccoli ricambi, sia in officina che nella sede del cliente.
Quando si parla d’aria non fare scelte a caso: contatta Cenci S.r.l.!