La prevenzione come elemento fondamentale per tenere i ragazzi lontani dalla droga. Questa convinzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della chiesa di Scientology che li porterà a d effettuare una nuova iniziativa di informazione sugli effetti devastanti causati dalla droga. Ancora una volta a Cagliari, nel quartiere La Palma dove i ragazzi hanno necessità di sapere a cosa siano andati incontro i propri coetanei quando si sono affacciati al mondo della droga.
Considerarsi al di fuori da questo mondo è forse il motivo per cui la società di oggi vede nel consumo di droga l'elemento che maggiormente la sta distruggendo. Quando le persone pensano che una formula chimica immessa nel corpo possa diventare l'unica soluzione per allontanare cattivi pensieri, passare una serata in allegria o semplicemente guardare lo scorrere del tempo attoniti e intontiti, si sta guardando il cielo dal fondo e forse l'unico punto più profondo di questo è quello in cui ci si arrende sentendosi incapaci di sovvertire questa tendenza da cui dobbiamo risollevare i ragazzi
Il filosofo L. Ron hubbard in suo celebre scritto affermò che “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Questo è il motivo per cui la fondazione di cui i volontari fanno parte produce e distribuisce gratuitamente migliaia di libretti informativi ogni settimana: per far cambiare rotta alla cultura secondo cui è tollerabile la droga seguendo il motto “occhio non vede, cuore non duole”. La serata di lunedì 25 marzo vedrà i volontari impegnati nel coinvolgere i commercianti del quartiere per ridare vita alla cultura della vita sana, che apra le porte alla vita libera dalla droga.
Info: www.noalladroga.it