I quartieri di Cagliari stanno venendo setacciati dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, negozio per negozio con la distribuzione di materiali informativi sulle conseguenze devastanti causate dall’uso di sostanze stupefacenti. Mai nessuna campagna di prevenzione ha avuto tanta costanza e dispendio di materiali ed energia da parte di un gruppo di volontari. Da oltre cinque anni a turno i quartieri cagliaritani stanno ricevendo i materiali informativi, con la preziosa collaborazione di centinaia di commercianti che hanno sposato la causa dei volontari di arginare in qualche modo il gran lavoro degli spacciatori. Spacciatori che non si limitano a fare i loro business criminali con i ragazzi maggiorenni, ma che si stanno prendendo una fetta di adolescenti e con i loro anni spensierati anche i sogni e il loro futuro.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, così scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Rivolgersi agli adolescenti significa privarli della possibilità di assaporare quelle gioie che tutti a quella età hanno diritto di vivere. Dire che questa azione sia da criminali è la pura verità.
Nella serata di lunedì i volontari proseguiranno la distribuzione di “la verità sulla marijuana e sull’abuso di antidolorifici” nei negozi e nei bellissimi condomini di via della Pineta.