200 opuscoli informativi distribuiti nelle attività commerciali.
Gli scorsi giorni i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nella città di Andria, in provincia Barletta-Andria-Trani. Un momento di grande positività che ha portato gli stessi commercianti a sentirsi direttamente coinvolti nelle attività di prevenzione che, con tenacia e costanza, i volontari della sezione pugliese dell’associazione Dico No alla Droga stanno portando avanti da diversi anni.
Nel corso delle giornate di domenica 17 e lunedì 18 marzo infatti sono stati distribuiti circa 200 opuscoli, suddivisi tra alcune attività commerciali di diversa tipologia della città.
Questa della distribuzione è soltanto una delle attività che l’associazione sta attuando in Puglia. Sono moltissimi gli istituti scolastici che si sono messi in contatto con i volontari organizzando incontri di prevenzione ed informazione direttamente nelle scuole, prima area di apprendimento culturale e sociale, per portare un messaggio di bellezza e libertà agli stessi studenti.
Non mancano inoltre iniziative volte al diretto coinvolgimento dei cittadini, come distribuzioni per le principali strade della città e momenti ludici organizzati con lo scopo di promuovere l’obiettivo comune della lotta alle droghe.
L’umanitario L. Ron Hubbard scoprì che: “Le droghe sono ben più di un mero problema sociale. Circa 210 milioni di persone di ogni ceto sociale assumono droghe illegali. Quasi 200.000 persone ogni anno muoiono a causa della droga”. Questi dati statistici di non trascurabile importanza spingono la causa dell’associazione e degli stessi volontari che con piacere si impegnano per un mondo libero dalla droga e dalle sue trappole.
Ufficio Stampa
Dico no alla droga Puglia
Fonte notizia
www.noalladroga.it