Continua nel quartiere del Sole a Cagliari, l’iniziativa di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, nella serata di Lunedì 11 marzo distribuiranno centinaia di opuscoli “La verità sulla droga” nei negozi e nelle case del bel quartiere residenziale cagliaritano.
L’iniziativa di qualche settimana fa aveva visto i commercianti entusiasti e coinvolti nell’idea lanciata dai volontari di contribuire attivamente a diffondere tra i residenti il messaggio di vivere liberi dalla droga.
“Come posso dire di no ad una iniziativa di questo tipo? – ha esclamato senza esitazione un noto esercente del quartiere – ho una figlia di 14 anni che frequenta la terza media, e sono preoccupato perché, per quanto abbia tutte le attenzioni da parte della famiglia, il pericolo è sempre in agguato. Lo dimostrano le notizie di adolescenti coinvolti in traffici e ricoverati in coma etilico, che i media divulgano ogni fine settimana. Le precauzioni non sono mai abbastanza”.
La dichiarazione preoccupata non era isolata e non ha lasciato indifferenti i volontari, sempre pronti a raccogliere il grido d’allarme dei genitori angosciati dalla paura che “strane” compagnie o il pusher “benevolo” desideroso di aiutare i ragazzi in difficoltà, arrivi e trascini i loro figli in esperienze che si sa dove li porteranno.
“Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale …. E priva la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, del quale tra qualche giorno ricorre il 108° anniversario della nascita. I volontari suoi seguaci, intendono onorare l’impegno che lui aveva preso con se stesso di liberare la società dalla droga restituendo la libertà spirituale all’Essere Umano, creando un programma di disintossicazione dalle dipendenze che sta dando speranza di una nuova vita a decine di migliaia di persone in tutto il mondo.
Info: www.noalladroga.it