Firmato l’accordo col prestigioso marchio valdostano produttore di formaggi DOP proprio alla vigilia dell’appuntamento di Coppa del Mondo a Cogne.
Cogne, Italia – 14 Feb. 2019 • La due giorni di Cogne parte con il botto per Francesco De Fabiani, che proprio in queste ore ha definito un importante accordo di sponsorizzazione con il “Consorzio D.O.P. Fontina”.
La partnership durerà sino al termine della corrente stagione 2018/2019 e andrà ad interessare l’attività dello sciatore del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur negli appuntamenti internazionali più importanti, primi tra tutti i campionati del mondo di sci nordico in programma dalla settimana prossima a Seefeld in territorio Austriaco.
Il marchio “Fontina” oltre ad essere una realtà ormai consolidata figura anche tra gli sponsor della Coppa del Mondo FIS di Cogne in programma tra poche ore.
«É un momento davvero speciale per me – dice Defast, in procinto di raggiungere la Perla delle Alpi dove sarà in gara nella Sprint in pattinaggio e nella 15 Km in classico – sono felicissimo di poter rappresentare il brand “Fontina” nelle più importanti competizioni internazionali, mondiali compresi. La mia stagione era iniziata con lo spazio vuoto sul berretto e adesso finalmente siamo riusciti a colmare il gap. Oltre alla mera sponsorizzazione, sono orgoglioso di essere valdostano e di portare un marchio al 100% valdostano addirittura sin dalle due gare di Cogne, questo significa tantissimo per me».
Felicità e fierezza nelle parole di Fulvio Blanchet, direttore del “Consorzioo D.O.P. Fontina: «Affiancare il nostro nome a quello di un volto come quello di Francesco è per noi motivo di grande orgoglio, dal momento che il nostro marchio sarà ben visibile, proprio grazie a lui sulle piste di tutto il mondo. Un atleta di alto livello, per giunta valdostano è quanto di meglio potessimo augurarci, anche per il bene della Valle d’Aosta».
Alle parole del presidente fanno eco le considerazioni del presidente dello stesso Consorzio, Livio Vagneur: «É un’unione che arriva davvero al momento giusto: sabato e domenica per la prima volta Francesco avrà il nome del nostro brand sul berretto nella gara di casa, quella di Cogne, evento nel quale Fontina è anche partner, non poteva esserci una partenza migliore per noi».
De Fabiani mostrerà per la prima volta ai fan il cappello con il logo dello sponsor questa sera alle ore 21:00 attraverso una diretta dalla sua pagina ufficiale.
Paolo Mei, PaoloMeiSpeaker
Nicolò Caneparo, Nickland Media
Ufficio Stampa di Francesco De Fabiani
Fonte notizia
www.francescodefabiani.it index.php news 18-19 108-fontina