Dopo le iniziative di prevenzione dei giorni scorsi nei quartieri della Marina e quartiere del Sole, con centinaia di libretti “La Verita' sulla droga" messi nelle mani di altrettante persone, nel pomeriggio di lunedì 18 febbraio i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, prenderanno di mira i negozi, i locali pubblici e le abitazioni di via Dante e piazza Giovanni XXIII, inondandoli con centinaia di libretti "La Verità sull'alcool e sull'eroina".
L'alcool è la causa di un numero altissimo di incidenti stradali spesso mortali e di tumori inguaribili. Sono oltre 34000 solo in Italia i morti causati dagli effetti diretti e indiretti provocati dall'alcool.
Il cocktail di alcool con altre droghe, più o meno "pesanti" è molto spesso la causa di gravissime e imprevedibili situazioni. A detta di tantissimi che l'hanno sperimentato personalmente, l'alcool è la porta di ingresso all'uso delle altre droghe.
L'informazione congiunta delle informazioni sull'alcool e sull'eroina sarà il punto di forza dell'azione dei volontari nella campagna di prevenzione di lunedì, perchè informare e di conseguenza responsabilizzare le nuove generazioni, è l'unica arma a disposizione per sconfiggere il tam tam dei pusher, sempre più impegnati nel raggiungere gli ignari adolescenti da coinvolgere nel loro macabro gioco.
"Le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", scriveva il filosofo Ron Hubbard, non possiamo dargli torto visto la situazione in cui ci ritroviamo, i volontari sono convinti che valga la pena impegnarsi per salvare tante possibili giovani vittime di un traffico criminale e senza senso.