Proseguendo l’iniziativa intrapresa la scorsa settimana di promuovere il messaggio dei Diritti Umani nelle scuole di Cagliari, cento tra studenti e docenti dell’Istituto Tecnologico Linguistico di Cagliari, De Sanctis-Deledda, nella mattinata di mercoledì 13 febbraio, prima delle lezioni, hanno ricevuto i libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” distribuiti dai volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology.
L’interesse e la curiosità degli studenti e dei docenti, era tangibile e i volontari non hanno avuto difficoltà ad entrare in comunicazione con loro chiedendogli il parere su un argomento così attuale e sentito nella società odierna. In molti hanno denunciato quanto siano disattesi e non garantiti per tutti nello stesso modo, ma allo stesso tempo i volontari hanno riscontrato quanto siano sconosciuti per molti di loro.
“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico” era l’auspicio del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard e, invitando i suoi seguaci a darsi da fare per rendere possibile quella realtà, ha inserito nel Credo della Religione di Scientology da lui fondata, alcuni dei 30 articoli contenuti nella Dichiarazione Universale.