E’ partita all’ingresso dell’Istituto Superiore F. De Sanctis di Cagliari, nella mattinata di mercoledì 6 febbraio, la campagna di divulgazione dei libretti sui Diritti Umani che i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology intendono portare avanti nei prossimi mesi nelle scuole di ogni ordine e grado nei centri della Città metropolitana di Cagliari.
“Crediamo sia necessaria una massiccia campagna di informazione a partire dalle scuole – ha dichiarato Maria Rosa, responsabile dei volontari di Uniti per i Diritti Umani per la provincia del Sud Sardegna e della Città Metropolitana – molti tra i ragazzi delle superiori non sanno che i Diritti Umani sono contenuti in una Dichiarazione Universale che gli stati membri delle Nazioni Unite hanno sottoscritto nel 1948. Nel corso di studi del Liceo Linguistico, dei Diritti Umani non se ne fa menzione! La sorpresa e la curiosità è stata grande tra studenti e docenti quando abbiamo consegnato loro il libretto “Che cosa sono i Diritti Umani?”
“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Un auspicio condivisibile da tutti a patto che siano conosciuti, osservati da tutti e garantiti a tutti, senza distinzioni di razze, credo, culture e ceti sociali.
La Chiesa di Scientology, sin dalla sua nascita negli anni ‘50, ha come scopo prioritario quello di divulgare i trenta articoli della Dichiarazione Universale e far si che siano garantiti, perché non ci sarà giustizia e pace senza il loro rispetto, sempre e ovunque.
Info: http://wwwunitiperidirittiumani.it